Vuelta a España 2024, Max Poole al secondo podio consecutivo: “Oggi ci ho provato di nuovo, ma alla fine mi rimane solo il disappunto”

Max Poole chiude al secondo posto la 12ª tappa della Vuelta a España 2024. Dopo essere salito sul podio già ieri con il terzo posto conquistato a Padron, il corridore della dsm-firmenich PostNL è stato tra i più attivi anche nella tappa odierna, entrando in fuga e dovendosi arrendere sulle rampe verso l’Estacion de Montaña de Manzaneda al solo Pablo Castrillo (Equipo Kern Pharma), bravo ad attaccare al momento giusto e a resistere al rientro negli ultimi chilometri proprio del britannico. Il 21enne nativo di Scunthorpe rimane quindi alla caccia del suo primo successo tra i professionisti.

Ieri hai chiuso terzo, oggi secondo, come ti senti?
Sono dispiaciuto. Oggi ci ho provato di nuovo ma alla fine c’è solo disappunto.

Quando [Castrillo] ha attaccato ai -9, eri convinto che quella fosse la mossa deicisiva?
La Ineos aveva due corridori quindi credo sia normale che tutti si aspettassero fossero loro a chiudere il gap. Soler continuava a stare a ruota quindi tutti erano stanchi del suo comportamento. Io sono andato a tutta fino al traguardo.

Sei ancora giovane, credi davvero di dover essere così arrabbiato con te stesso dopo aver corso così bene?
Subito dopo la tappa ci sono sempre queste sensazioni a caldo, magari più tardi a mente fredda potrò anche essere soddisfatto del risultato. Ma ora come ora essere arrivato così vicino alla vittoria per due giorni di fila è una sensazione che ti distrugge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio